Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy.

Banner MRN 180x150

icona impdig

banner pon 2014 2020

logo scuola digitale2

OBBLIGO VACCINALE

     Il 10 marzo scadrà il termine entro il quale le famiglie dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal Dl 73/2017 e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

 La mancata presentazione della succitata documentazione, entro il 10 marzo, deve essere sempre segnalata dai dirigenti scolastici all’ ASL territorialmente competente, entro i successivi 10 giorni dal termine prima indicato.

     Attraverso tale documentazione deve essere comprovato che i genitori abbiano presentato alla ASL la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni, anche nel caso in cui la somministrazione dei vaccini stata programmata dall’azienda stessa successivamente alla data del 10 marzo.  

 Quindi entro il 10 marzo 2018 devono consegnare copia del certificato vaccinale:

  1. gli esercenti la responsabilità genitoriale che abbiano già presentato alla scuola una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale;
  2. quelli che hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà comprovante di aver fissato un appuntamento presso la ASL e hanno effettuato nel frattempo le vaccinazioni.